Dora
è un cane veramente stupendo!
Ha purtroppo una brutta storia alle spalle, che si è poi conclusa con la sua cessione al canile.
Nonostante ciò, da quando è in canile, Dora non si è mai mostrata ostile o aggressiva, anzi una volta presa confidenza è un cagnolona dolcissima, socievole e tanto curiosa.
Ha un suo carattere e non è un cane “scontato”, le piace il contatto e lo ricerca volentieri ma allo stesso modo gradisce avere i suoi spazi e il rispetto dei suoi tempi.
Si lega molto alla persona che prende come punto di riferimento, fidandosi completamente e ascoltando e seguendo senza problemi le indicazioni e i consigli che le vengono dati.
È un cane estremamente intelligente, apprende ogni minima richiesta in modo chiaro e veloce dimostrando di essere sempre concentrata e attiva.
Le piace moltissimo giocare, in particolar modo con la pallina che ha imparato a riportare e lasciare; è una cagnolona vivace e piena di energie, con una gran voglia di fare ed imparare.
In passeggiata è una vera soldatina, ascolta, non tira, procede al passo e non ha nessun tipo di insicurezza.
Con i cani di entrambi i sessi è da valutare, così come con i gatti.
Dora è un vero gioiellino, e per lei si cerca un’adozione da parte di qualcuno che non sia alla prima esperienza e che sia disposto ad affrontare un percorso conoscitivo in modo tale da capire che tipo di cane è Dora e la corretta gestione di cui necessita.