Pitbull bianco con macchie nere, di taglia media e di circa 1 anno e mezzo. Entrato in canile a Luglio 2022 perché trovato randagio.
Oreo è sicuramente un cane dall’aspetto bellissimo, con due occhi magnetici.
Il suo passato è forse uno di quelli più comuni per questa tipologia di cani: infatti Oreo è frutto di un cucciolata casalinga, ed è finito in canile perchè non ha trovato subito adozione e per lui non c'era posto.
Per lui si è aperta la porta della strada, insieme alla sorella.
Oreo è così entrato in canile, in cui purtroppo sta crescendo senza fare le dovute esperienze di cui un cucciolo della sua età necessita.
A causa del suo passato tende ad essere diffidente e schivo nei confronti delle persone che non conosce o con cui sta interagendo per la prima volta. Con un po’ di pazienza e costanza, ed una volta che si sente sicuro di potersi fidare, si mostra essere un cucciolone carinissimo, sereno e molto positivo.
È un cane energico, vivace e dinamico, caratteristiche che non coincidono molto bene con la vita in box, che anzi gli procura uno stress notevole.
D’altro canto, nonostante una leggera insicurezza verso cioè che non conosce, risulta essere molto curioso e predisposto a fare nuove esperienze.
In passeggiata è molto bravo, procede tranquillamente e segue le indicazioni che gli vengono date.
È compatibile con i cani del sesso opposto.
Da valutare con i gatti.
Da valutare famiglie con bambini troppi piccoli.
Oreo è una vera meraviglia, e nella sua breve vita ha già soffrendo tantissimo, togliendogli la spensieratezza e la giocosità che un cucciolo della sua età dovrebbe possedere.
Per lui si cerca qualcuno che non sia alla prima esperienza con i cani, meglio ancora se non alla prima esperienza con questa razza, e che sia disposto ad intraprendere un percorso con l’ausilio dell’educatore che segue Oreo in canile.
Oreo merita una volta per tutte di trovare la persona giusta, che gli mostri che c’è altro oltre al canile e alla “vita” che ha precedentemente vissuto.