Purtroppo per Taz la vita, anche se appena cominciata, non è stata per niente facile!
In seguito alla morte del suo proprietario si è ritrovato in canile e nessuno è mai venuto a riscattarlo. Era un cucciolo di poco meno di 1 anno, passato da una cuccia a un box di cemento.
Questo brusco cambio di vita lo ha inizialmente reso un po’ diffidente e molto chiuso.
Non era particolarmente incline al contatto e alla vicinanza delle persone, ma adesso, grazie al lavoro che l’educatrice del canile sta facendo con lui, sta cominciato ad aprirsi e sta iniziando a capire che non tutto è un male, ma anzi c’è una nuova vita che lo aspetta.
Infatti ora, una volta presa confidenza, si pone in modo sereno e positivo, dimostrando di gradire il contatto e le interazioni affettive.
Anche in passeggiata non ha problemi, non tira e procede tranquillamente al passo, seguendo le indicazioni della persona che prende come punto di riferimento.
È da valutare la sua convivenza con i cani femmine e con i gatti.
No bambini troppo piccoli.
Taz è un bravo cucciolone che ha bisogno di qualcuno che lo aiuti a capire che oltre il canile c’è altro, per questo motivo cerchiamo qualcuno che NON SIA ALLA PRIMA ESPERIENZA con i cani e con la razza e che sia disposto ad intraprendere un percorso conoscitivo prima dell’adozione, facendosi seguire dall’educatrice che sta lavorando tutto’ora con Taz.